Le mie passioni, il mio sogno, la mia vita

05 gennaio 2009

Benvenuti a tutti, finalmente il mio sogno è diventato realtà..... il mio laboratorio artigianale ha emesso il suo primo vagito.

Vi aspetto numerosissimi sul mio sito che sarà ristrutturato per l'occasione
www.lecreazionidisarah.com

per qualsiasi informazione, per avere un preventivo mandatemi una email
lecreazionidisarah@gmail.com


martedì 3 marzo 2009

Corso prima parte...

Mamma mia che emozione e che adrenalina.... una esperienza da ripetere.
Oggi alle 13.30 mi sono presentata alla scuola primaria del mio paese dove dovevo tenere la prima lezione di cucito creativo per i bimbi delle classi 4 e 5.
Con la loro insegnante di immagine avevamo scelto un copri dispenser del sapone fatto in feltro color verde mela acido, con dei fiorellini fatti in panno sul turchese e sul fucsia con del pizzo in alto e bottoncini.
Appena sono arrivata abbiamo sistemato la classe unendo i banchi e mettendo 3 bimbi per banco e quando ho consegnto il materiale mi guardavo molto incuriositi.
Quando ho mostrato loro il risultato si è elevato un "ohhhhh che bello!!!!"
L'entusiasmo era al settimo cielo.... mi chiedevano di tutto, dove avevo imparato, se andava bene, se dovevano tagliare, ma la domanda più ricorrente....Possiamo tenere il materiale che avanza? possiamo decidere noi come abbimanere i fiori?
Oggi la maggior parte ha preparato i fiori ed iniziato a montarli sul supporto.
Martedì prossimo dovremmo finire di montare tutto.
Ho chiesto l'autorizzazione alle insegnanti di fare delle foto di spalle, ma non so se la cosa è fattibile. Spero solo di riuscire a riprendere i loro lavori finiti.
Quindi una giornata stancante ma davvero appagante!!!!

2 commenti:

Creativando ha detto...

E' sempre bello e stimolante lavorare con i bimbi...ci si stanca,anche perchè sono tanti, ma se sono interessati e coinvolti da ciò che fanno...il tutto diventa una bella ed appagante esperienza per entrambe la parti...
Buon proseguimento!!
Speriamo di poter vedere il risultato di tanta fatica!
A presto!
Ciao!
Rita

Lella ha detto...

Ciao Sarah,che bello lavorare con i bimbi....io passo le serate in oratorio a fare lavoretti...ma di cucito non abbiamo mai provato,credo che ci vuole del materiale e poi penso che non saprebbero cucire boh,dammi qualche idea per poter fare con loro qualche lavoretto per pasqua. Un abbraccio e buon lavoro.